Bellezza,  News

Chi è la personal shopper e cosa fa per te?

La personal shopper è una figura professionale moderna nata per aiutare, nel tran tran quotidiano, ad essere sempre impeccabili con gli outfit giusti. Se in passato (quando ho iniziato io) il personal shopper era presente nelle grandi città della moda, oggi invece è molto più diffuso in provincia anche grazie all’esplosione del turismo in Italia. Scopriamo insieme cosa fa, e come puoi diveltarlo anche tu!

Il Personal Shopper è colei /colui che fa acquisti su commissione a chi ne richiede la consulenza professionale. È spesso definito anche consulente per gli acquisti quando è presente come servizio aggiuntivo negli store di lusso.

Può essere ingaggiato sia per andare per negozi a fare shopping al posto del cliente troppo impegnato e privo di gusto o  per accompagnarlo nella scelta e proposta dei capi e dei migliori abbinamenti. Perché se per alcuni è molto semplice abbinare colori in armocromia con l’incarnato, il fisico e le tendenze per altri è davvero impossibile ottenere dei risultati soddisfacenti.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *